ABOUT ME

CHI SONO

Sono una Full-stack web developer (e spesso anche una Ghost Developer), classe 1987, specializzata in sistemi in Cloud e Web Oriented. Si potrebbe anche riassumere con “sono Claudia e risolvo problemi” perché la vera capacità di un programmatore è quella di riuscire ad analizzare il flusso di interazione tra le parti di un progetto, per realizzarlo poi nel migliore dei modi. Un po’ come in Matrix, se vedi l’interezza del codice puoi battere l’Agente Smith.

Ritengo fondamentale fare un lavoro che mi appassioni perché amo imparare e scoprire come funzionano le cose. Quando sviluppo un gestionale, per esempio, il primo passo è comprendere ogni dinamica lavorativa in modo da creare un prodotto cucito su misura del cliente, qualunque sia il campo (dalla pasticceria al metalmeccanico, dall’industria orafa alla geologia). Di pratica vivo costantemente in una grande puntata di “Com’è fatto“.

E questo non vale solo per il cliente finale: quando si sviluppano soluzioni cross platform, è necessario preparare il terreno alla presenza di più professionisti, conoscere le necessità dei colleghi. In questi anni ho affiancato svariate agenzie pubblicitarie e sono in grado di muovermi da un settore all’altro ponendomi come ponte tra professionalità che alle volte fanno fatica a capirsi.

BOSKYINTHESKY?

BOSKYINTHESKY È UN MIX TRA IL MIO COGNOME E IL TITOLO DI UNA FAMOSISSIMA CANZONE DEI BEATLES

LA MIA FILOSOFIA?

CERCARE NUOVE SFIDE, RISOLVERE PROBLEMI, IMPARARE COSE NUOVE E NON FERMARMI DAVANTI A NIENTE

PERCHÈ ME?

PERCHÈ SCOPRIRAI CHE SONO UNA VALIDA RISORSA ANCHE QUANDO MENO TE LO ASPETTI

I MIEI
PUNTI
DI FORZA

AMO IL MIO LAVORO

NONOSTANTE SIANO ANNI CHE LO FACCIO!

SONO CROSS PLATFORM

SVILUPPO UTILIZZANDO SVARIATI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE

MI AGGIORNO DI CONTINUO

TUTTI I GIORNI IMPARO QUALCOSA DI NUOVO

TI INTERESSA
SAPERNE DI PIÙ?